
AITGL ed IGLTA unite al TTG Incontri di Rimini 2011 per promuovere il Turismo Gay in Italia.
AITGL ed IGLTA unite al TTG Incontri di Rimini 2011 per promuovere il Turismo Gay in Italia.
27 Settembre 2011 – Ad un anno dalla fondazione dell’AITGL – che proprio mosse i primi passi a Rimini in seno all’edizione 2010 di TTG Incontri -, l’Associazione Italiana Turismo Gay & Lesbian non solo compie un anno, bensì si propone al trade italiano unitamente al partner internazionale IGLTA con il quale intreccia rapporti di solidarietà, networking e sostegno. Disponibili agli agenti di viaggio ed all’Industria Turistica nel Padiglione B3, Corsia 5, stand 112 e 113.
Clark Massad, Ambasciatore Europeo di IGLTA si unirà al Presidente di AITGL Alessio Virgili, proprietario di Quiiky Gay tour operator, nonché co-Ambassador dell’associazione internazionale del turismo gay & lesbian in Italia insieme a Alessio De Giorgi, proprietario del portale Gay.it e fondatore del consorzio Friendly Versilia, nel promuovere e sostenere il segmento turistico gay per qualsivoglia meta nel mondo.
Oggi – afferma con un certo orgoglio e soddisfazione Alessio Virgili, reduce dal No Frills e dall’acclamato successo riscontrato da Expo Tourism Gay – possiamo contare diversi soci che hanno aderito alla nostra Associazione, destinazioni, alberghi, servizi, portali. Ma la nostra vera sfida è l’agente di viaggio italiano: desideriamo che si unisca a noi, aderisca alla nostra associazione e prenda parte alle nostre diverse iniziative educative e di sostegno professionale, con lo scopo di affrontare al meglio un segmento turistico di forte valenza economica, innovativo vieppiù durante la crisi economica attuale, ma soprattutto fattore di crescita sociale e d’impresa nel turismo italiano.